Reddito di Cittadinanza
Si comunica che con Atto Dirigenziale n. 22 del 03/08/2022 si è provveduto ad approvare l’avviso pubblico per l’individuazione di soggetti proponenti “Progetti utili alla collettività” con il coinvolgimento di beneficiari di Reddito di Cittadinanza dell’Ambito di Castellanza - periodo 2022-2024.
Allegato A - Domanda di partecipazione
- - - - - - - - - - - - - -
Il Reddito di cittadinanza è una misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all'esclusione sociale. Si tratta di un sostegno economico ad integrazione dei redditi familiari.
È online il nuovo sito ufficiale del Ministero del Lavoro dedicato al Reddito di cittadinanza (www.redditodicittadinanza.gov.it). Si tratta di un portale informativo che ha lo scopo di chiarire i requisiti necessari per avere il reddito, i documenti e la prassi da seguire per la presentazione della domanda.
La domanda per il Reddito di cittadinanza può essere presentata:
- online direttamente dal sito ufficiale del reddito di cittadinanza (www.redditodicittadinanza.gov.it), al quale si accede tramite le credenziali SPID;
- presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF);
- modalità cartacea presso gli uffici postali, dopo il quinto giorno di ciascun mese, utilizzando il modello di domanda predisposto dall’Inps.